Elenco editori

A.Car Edizioni – Lainate (Mi)

Una casa editrice a 360° che copre da oltre dieci anni il mercato editoriale italiano. Ogni anno partecipa ad oltre 60 fiere/rassegne di settore e pubblica libri di varie collane, sia per nomi autorevoli che per scoprire nuovissimi autori. Le collane, da poesia a fantasy, da cultura a saggistica, offrono una vasta scelta editoriale e di sicuro interesse per il mercato italiano.

Alba Edizioni – Meduna di Livenza (Tv)

Una casa editrice a cui piace chiamarsi famiglia con varie collane attive e altre in arrivo con l’obiettivo di dare luce alle perle della storia locale, delle persone che hanno fatto la storia dello sport, della medicina, della società.  Dare spazio alle persone. A quelle che sembrano “come tante”, ma che nella loro vita hanno realizzato qualcosa di eccezionale.

Amos Edizioni – Mestre (Ve)

Amos Edizioni pubblica letteratura italiana e straniera.

Campi di carta – Viterbo

Campi di carta, i luoghi dove chi ama scrivere e leggere trova gli strumenti per coltivare e approfondire una passione. Una “editoria associativa” senza scopo di lucro con un lavoro selettivo: parlare di scoperta, proposta e  qualità.

CartaCanta Editore – Forlì

CartaCanta è una casa editrice indipendente nata nel 2009. Ha due collane: I Cantastorie per le opere di narrativa e Scripta manent dedicata alla saggistica. Il progetto è pubblicare opere che abbiano un valore letterario, con una predilezione per le storie sagaci, introspettive, originali e penetranti attraverso un attento lavoro di scouting tra giovani e promettenti autori e di riscoperta di scrittori già affermati.

Damocle edizioni – Venezia

Damster Edizioni – Modena

Casa editrice attiva dal 2007 si è specializzata in tre settori: enogastronomia, narrativa gialla, letteratura erotica. Organizza annualmente Osè Awards, la competizione nazionale per il miglior racconto erotico e concorsi a tema. La collana più popolare è quella denominata del Loggione, che tratta di enogastronomia (ricette, tradizioni e curiosità).

Dei Merangoli editrice

Echos edizioni – Torino

Ellin Selae – Murazzano (Cn)

Nata come rivista letteraria tuttora esistente si è sviluppata come casa editrice attraverso la pubblicazione di tre collane librarie. Le pagine della rivista sono un laboratorio letterario e artistico per chi ama leggere e chi ama scrivere. Ogni copia di Ellin Selae contiene un’opera d’arte originale numerata e firmata di un artista contemporaneo. Nelle nostre collane librarie privilegiamo la prosa non narrativa, la saggistica, i testi che alimentano o analizzano i grandi temi dell’età contemporanea con particolare riguardo all’ecologia, alla ricerca spirituale e alla critica sociale.

Elmi’s world – Saint Vincent (Ao)

Giraldi Editore – Bologna

Storica casa editrice bolognese con una nuova proprietà dal 2011 si occupa di editoria creativa cartacea e digitale. Costituita da una giovane redazione che crede nella lettura e nella scrittura, nelle nuove tecnologie, nel profumo della carta e in eventi organizzati perché i libri incontrino le persone e le persone diventino lettori.

Giubilei Regnani Editore – Cesena

Giubilei Regnani è una giovane casa editrice, nata da un ramo di Historica Edizioni, con distribuzione nazionale che pubblica libri di narrativa e saggistica divulgativa.

Gruppo Editoriale Macro – Cesena

Il Gruppo Editoriale Macro è leader in Italia nel settore del body, mind & spirit. Pubblica e distribuisce un catalogo di circa 1.000 titoli, tra libri e dvd, con una produzione annua di oltre 100 novità e 200 ristampe.

Historica Edizioni – Cesena

Nata nel 2008 ha all’attivo un catalogo composto da più di cento titoli pubblicati in quattro collane: narrativa, saggistica, cinema, cahier di viaggio.

Il Cerchio Editore – San Marino

Nata nel 1980 con la pubblicazione del primo saggio in lingua italiana su Tolkien, da allora la casa editrice è cresciuta in modo esponenziale e oggi, con una produzione media di 20-25 titoli all’anno, distribuiti su cinque collane principali, il marchio del Cerchio si è ritagliato il suo spazio all’interno dell’editoria italiana specializzata.

Il Ciliegio Edizioni – Como

Il Ciliegio, sul tema della giocosità e della bellezza del rosso della ciliegia presente nel logo, ha creato le collane che si caratterizzano per l’attenzione al mondo della spiritualità, della pedagogia, della ricerca di se stessi, del benessere psico-fisico, del fantasy e noir.

La Vita Felice – Milano

Nata nel 1992, La Vita Felice ha dato vita a un progetto editoriale sviluppatosi all’insegna dell’economico e del tascabile ma caratterizzato da una particolare cura per la qualità grafica e il livello culturale dei libri. A distanza di venti anni, la casa editrice – sotto la guida dell’editore Gerardo Mastrullo – ha pubblicato vari titoli articolati in numerose collane.

Sensoinverso Edizioni – Ravenna

Sensoinverso è una nuova, giovane e indipendente casa editrice che ha l’obiettivo di pubblicare libri belli sia dal punto di vista del contenuto che da quello dell’aspetto grafico, che viene curato in maniera maniacale. Sensoinverso pubblica narrativa italiana contemporanea (soprattutto under 30), letteratura di genere, saggistica, poesia e graphic novel.

Silele edizioni

Società di Studi Romagnoli – Cesena

Socrates edizioni – Roma

Tresogni editore – Ferrara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s